About me – “Lea Dreaming Art”

Lea Dreaming Art – Percorso personale e artistico

Il mio nome è Pizzarelli Letizia (Battipaglia 1989) in arte Lea Dreaming Art,  sono sia un’artista che una poetessa. Amo la fotografia e mi piace sperimentare, lavoro prevalentemente con i colori ad olio e gli acquarelli. Ma non  disdegno nessuna superficie sulla quale dipingere.


dscn5706Qual è stato il mio percorso fino ad ora?

Nel 2008 mi sono diplomata al Liceo Artistico Andrea Sabatini di Salerno. Frequento attualmente l’Università degli Studi di Salerno, facoltà di filosofia curriculum d’estetica. Dal 2015/16 partecipo attivamente al giornale dell’associazione studentesca “Asinu” con i miei articoli. Ho iniziato a comporre poesie durante gli anni del liceo pubblicandole sul giornalino scolastico “The Peacock”. Una necessità dettata dal mio spirito introspettivo e da un profondo desiderio di condivisione.

Nel 2009 ho partecipato al mio primo concorso di poesie per opere inedite indetto dal Gruppo Albratos “Il Filo”. Successivamente nel 2010 ho pubblicato la poesia “Destino” nella raccolta dell’Aletti Editore. Questo tramite concorso indetto da quest’ultimo “Il Federiciano”. Nel 2011 ho preso parte alla mostra indetta dall’associazione “Arianna…il filo dell’arte” esponendo altri quattro inediti. Nel Dicembre dello stesso anno ho esposto due quadri e due poesie per l’associazione Avalon Arte nel Complesso monumentale di Santa Sofia a Salerno. Sempre nel 2011 una mia Poesia è stata  scelta per il “Primo Museo della Poesia in Italia a tema circolare”. Museo creato da Nino Abbate dal titolo “Il Tao della diversità”.

Tra le esposizioni personali:

2013

  • Personale d’arte al bar Mirò a Battipaglia.
  •  Partecipazione alla fiera delle 4A di Mercato S.Severino.
  •  Esposizione al Castello Arechi di Salerno in occasione dell’evento “Sottosopra” organizzato dall’associazione “Cast Eventi”.

2014 

Personale d’arte e fotografia al Vintage Cafè di Mercato S.Severino.

Altre esperienze nel campo storico – artistico:

2007/08 

 Guida turistica per il progetto scolastico dedicato al Fascismo a Salerno.

2012/13

Guida turistica al castello di Mercato San Severino (Sa).

2013 

Presidente dell’Associazione culturale “RotArt MSS” per la promozione culturale e territoriale di Mercato S.Severino.

Dal 2015

Giudice del concorso di poesia “Poesis” organizzato dalla Congrega Letteraria a Vietri sul Mare. 

Così inizia e prosegue il mio percorso di crescita artistica e poetica tra vari eventi ed esposizioni. L’intento che ho è quello di trasmettere l’amore per la bellezza della parola, del colore e dell’anima umana.