AperiLab al Les Amis di Fisciano

Personale e reading di poesie

L’AperiLab al Les Amis  unisce la buona musica e la cultura al rito dell’aperitivo. Il luogo è suggestivo e intimo. Basta guardare le pareti del locale, coperte dalle scritte e dai disegni degli affezionati, per capirne lo spirito.

Quella di mercoledì 7 Dicembre è stata una serata all’insegna della condivisione. Ho esposto le mie opere, parlato del progetto “Oltre il mondo” (attraverso la lettura delle mie poesie) e risposto alle domande di un’ intervista. Ad accompagnarmi l’esibizione alternata di tre cantanti dalle voci peculiari e tutte molto brave: Marica Lamberti, Marzia Cirillo e Nicola Basile. Ho apprezzato tanto anche l’impegno collettivo. A partire dall’organizzatore Alessandro Serra, una delle voci (e non solo) del duo acustico Uriel insieme a Fabrizio D’Amato. Continuando con Gianlucio Gian Lucio scultore, che si è occupato con maestria dell’istallazione delle opere. E per finire l’impegno degli altri membri dello staff del Les Amis, senza i quali sarebbe stato tutto meno piacevole.

Pizzarelli Letizia
Reading di poesie

Per questa serata ho cercato di raggruppare le poesie e i dipinti in diverse tematiche complementari. Anima e corpo, uomo e donna, vita e morte, meraviglia e malinconia e via discorrendo. Ciò che unisce questi temi è il tentativo di andare oltre le cose per cercare di attingere alla loro essenza più intima. I simboli fanno poi da collante e da mezzo di comunicazione tra essenza, immagine e il cuore del fruitore. Spero vivamente che il mio messaggio sia arrivato a destinazione e che sia rimasto al pubblico.

Di seguito il video dell’evento e alcune foto. Dal momento molto emozionante dell’intervista al reading delle poesie, fino alle performance musicali delle cantanti.

Les Amis
Alessandro Serra presenta l’evento
Opere
Alcuni dei miei quadri e delle mie fotografie