L’archivio: cosa significa avere un blog?

 Lea Dreaming Art su Blogspot

Blog come sinonimo di riflessione: la mia storia prima di iniziare una nuova avventura

Il desiderio che ha portato alla creazione di questo sito è stato quello di ripartire dal principio cercando di creare uno spazio più organizzato e ordinato. Allo stesso tempo l’ho visto anche come una sfida per imparare ad usare una diversa piattaforma e a confrontarmi con vari contenuti per migliorare nella scrittura. Nonostante il nuovo progetto ho conservato nel vecchio blog le riflessioni fatte in passato. Nelle sue pagine infatti sono custoditi gli eventi ai quali ho partecipato e la testimonianza fotografica di molte esperienze, nonché qualche recensione di varia natura. 

Differenze tra il passato e il presente

Ho iniziando a scrivere in un blog sin da giovanissima. Un tempo me ne servivo specialmente per fare amicizia e per cercare un confronto con gli altri. Mi dispiace molto di non poter più ripercorrere i primi passi nel mondo virtuale. Avere la possibilità di scrivere e condividere i miei pensieri è stato sempre molto importante per me. Ad oggi questo tipo di esperienza mi ha fatto conoscere diversi professionisti nonché altre persone che condividono i miei valori. Il mondo del web si è specializzato e ampliato ancora di più, arricchendosi di nuove sfumature. Avere un blog adesso significa poter utilizzare il proprio spazio virtuale non solo per farsi conoscere ma anche per ampliare le proprie conoscenze e aprirsi ad un mondo più vasto.

Se hai un blog puoi lasciarmi il suo indirizzo nei commenti gli darò un’occhiata volentieri. Mi piacerebbe anche sapere cosa significa per te avere un luogo virtuale nel quale poterti esprimere liberamente.

Spero vivamente che questa diventi un’ulteriore occasione di crescita e arricchimento!