Racconti e Poesie

20lines

20 Lines è una community che mette in contatto scrittori e lettori. Ogni utente ha un suo profilo col quale può indicare le proprie preferenze, seguire gli autori più letti, proporre un proprio incipit oppure contribuire a completare un racconto degli altri. Per ogni scritto c’è la possibilità di scegliere una copertina per rappresentarlo al meglio. L’ordine di ricerca dei testi è per canale, ovvero per tipologia: poesia, pagina di diario o genere letterario. Ogni settimana 20 lines propone un tema, al quale si può partecipare inserendo l’apposito hashtag con una propria storia. Questo permette agli utenti di farsi conoscere o allargare la cerchia dei propri collegamenti. L’idea di fondo è quella di diffondere la lettura grazie al formato breve (20 righe per l’appunto) in un’epoca in cui non sia ha mai tempo per leggere.

I miei racconti

Ho scelto questa piattaforma per provare a cimentarmi in diversi generi: storie fantastiche, fiabe, racconti horror. Sulla mia pagina potete trovare un po’ di tutto, anche racconti di fantascienza dal retrogusto distopico. Non ho mai pubblicato una raccolta di tutti i miei racconti. Preferisco prima mettermi alla prova in questo modo. Solo per quanto riguarda le fiabe ho accettato di collaborare a delle raccolte i cui proventi sono andati in beneficenza. I progetti editoriali, ai quali ho partecipato, sono stati a cura di MediaVox Magazine.

Le mie poesie

Per quanto riguarda le poesie la scelta di pubblicarne alcune su 20lines è stata tardiva rispetto ai racconti. Le prime poesie che ho pubblicato le ho scritte al liceo per il giornale scolastico. Dopo il liceo, partecipando a dei concorsi, ho pubblicato delle poesie in raccolte collettive, come quella dell’Aletti Editore per il concorso “Il Federiciano”.  Anche in questo caso la mia decisione è dovuta al desiderio di condividerle e alla curiosità riguardo i feedback che avrei ricevuto.

Per andare al sito clicca qui : Il mio profilo su 20lines.